Festival di Sanremo 2015: sintesi conferenza stampa e Emma, Arisa e Munoz le vallette

La conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo ha svelato le prime novità ufficiali circa la prossima edizione, compresi i nomi delle vallette: Emma, Arisa e Munoz. Chi è quest’ultima?

Sanremohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/festival-sanremo/sanremo2015.jpg

Aria di novità questa mattina nel mondo della musica italiana e allo stesso tempo della televisione: si è infatti tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2015.
Carlo Conti ha illustrato quale saranno le principali caratteristiche della prossima edizione della kermesse sanremese, introducendo la cifra stilistica della nuova manifestazione che sarà caratterizzata dal fatto che si tratterà di un festival “pop e divertente”.
Il conduttore ha spiegato che sarà una “bella gara musicale. I fatti concreti sono i 20 big, grandi numeri, con belle canzoni” che si alterneranno sul palco dell’Ariston nelle serate che andranno dal 10 al 14 febbraio 2015.
Naturalmente la diretta dell’evento verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno, come da tradizione ormai più che consolidata. Non a caso accanto a Carlo Conti quest’oggi c’erano anche il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, oltre che il sindaco della “città dei fiori” Alberto Biancheri che ha rinnovato il sodalizio tra il Festival e Sanremo.
Non sono state molte le “grandi rilevazioni” scaturite dalla conferenza stampa, anzi si è trattato più che altro di un momento di conferme.
Sono infatti stati ufficializzati i nomi delle vallette che accompagneranno Carlo Conti in questa nuova avventura. Esattamente come da pronostici, saliranno in tale veste sul palco dell’Ariston le cantanti Arisa e Emma. Il perchè di queste due scelte è stato illustrato da Conti stesso: “si mettono in gioco, mettiamo due persone che su questo palco hanno sudato la vittoria e vissuto un’esperienza diretta, stavolta sono dall’altra parte. Arisa ed Emma sono due ragazze molto intelligenti, e’ un onore per me averle al fianco. Al di la’ della loro bravura, sono persone vere”.
La sorpresa è però stata riservata ad un terzo nome: ci sarà infatti un’ulteriore valletta e non èitaliana come le prime due, sebbene il suo nome nel nostro paese sia già conosciuto, anche per via di recenti cronache rosa.
La terza valletta del Festival di Sanremo 2015 sarà la spagnola Rucio Munoz Morales. Attrice e modella, è stata “scoperta” in Italia non solo poichè protagonista femminile della fiction Rai “Un passo dal cielo” con Terence Hill, ma anche in virtù del fatto che si tratta della nuova fidanzata di Raol Bova.
Ancora poche, invece, le conferme circa i nomi dei super ospiti internazionali: mentre pare del tyutto improbabile l’arrivo dei Pink Floyd, l’unica certezza sarà la presenza dei giovanissimi “Imagine Dragons”.
Pare infine che si stia trattando per avere gli Spandau Ballet.
Certamente nei prossimi giorni inizieranno a circolare nuove anticipazioni sul Festival di Sanremo 2015.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2015: sintesi conferenza stampa e Emma, Arisa e Munoz le vallette iscriviti alla nostra newsletter settimanale