Carlo Conti ha svelato un altro nome riguardante il “paniere” di ospiti della nuova edizione di Sanremo: si tratta di Biagio Antonacci.
La notizia è del tutto ufficiale, dal momento che Conti ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa, facendo sapere che il cantautore proporrà certamente un medley di suoi successi.
Ci sarà però anche dell’altro: si legge infatti che è in preparazione anche una sorpresa per la quale potrebbe essere coinvolto proprio Antonacci.
Non si sa altro in merito ai “contenuti” dell’ospitata mentre invece è chiaro il motivo della scelta effettuata proprio da Carlo Conti: “Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. E’ la sua prima volta al festival da superospite”.
Al momento in cui si scrive, basandosi soltanto su queste poche informazioni, non è ancora possibile informare circa la data in cui Biagio Antonacci arriverà presso il Teatro Ariston di Sanremo.
Per lui non si tratta della prima volta in assoluto nella città dei fiori: ha infatti già calcato questo prestigioso palco ma in veste di partecipante alla kermesse.
Antonacci ha infatti gareggiato in due occasioni: nel 1988 con il bravo “Voglio vivere un attimo” nella categoria Nuove Proposte e nuovamente nel 1993 – questa volta tra i Big – con la canzone “Non so più a chi chiedere”. Questa volta, però, il suo ruolo è ben diverso: una sorta di pubblica consacrazione.
Festival di Sanremo 2015: Biagio Antonacci superospite
Ancora un nome per il cartellone di superospiti che interverranno a Sanremo 2015: è Biagio Antonacci.