Festival di Sanremo 2010, si fanno i primi nomi

Iniziano a circolare nomi e temi delle canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo 2010 ed è già pruriginosa curiosità su Povia che pare aver scelto l’eutanasia come argomento.

Poviahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/povia_1.jpg

Evidentemente attratto – tanto quanto gli organizzatori – da argomenti scottanti e che attirano su di sè i riflettori, Povia sarà nuovamente al Festival con una canzone che – secondo le prime indiscrezioni, parlerebbe del caso Englaro.
L’edizione 2010 della kermesse canora sembra essere una succursale dei vari talent show: ci saranno infatti Marco Mengoni (fresco vincitore di X Factor), Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Noemi, Karima Ammar nuovamente sotto l’ala di Burt Bacharach. E poi si parla di Irene Fornaciari in coppia con i Nomadi su brano scritto da suo papà Zucchero; si vocifera anche del ritorno di Arisa dopo la vittoria dello scorso anno per la categoria giovani; Simone Cristicchi potrebbe portare un brano che parla niente meno di Carla Bruni; forse presente anche l’apprezzata Malika Ayane, sbocciata proprio sul palco dell’Ariston lo scorso anno. Per quanto riguarda la “vecchia guardia”, il direttore artistico Mazzi punterebbe su almeno un grande nome, tra i papabili Drupi, Toto Cutugno, Albano Carrisi o Mietta. Non mancano rumors anche sulla possibile partecipazione di Matia Bazar e Nino D’Angelo. Quanti di questi nomi saranno confermati e quanti invece no è un arcano che sta per essere svelato poichè la lista definitiva dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo sarà ufficialmente divulgata fra due giorni.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2010, si fanno i primi nomi iscriviti alla nostra newsletter settimanale