Festival di Sanremo 2009: Patty Pravo Pupo e Povia i primi big

Al via le scommesse sui big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2009. Fra voci di corridoio, soffiate e indiscrezioni il settimanale Sorrisi e Canzoni tv anticipa una possibile partecipazione di Patty Pravo, Povia e Pupo.

Festival di Sanremohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/ariston-thumb.jpg

Paolo Bonolis e i nuovi cambiamenti che porterà al Festival di Sanremo stanno facendo parlare molto.

Il nome di Lorella Cuccarini tra le indiscrezioni soffiava molto come possibile big in gara.

Tra le pietre miliari della manifestazione si parla anche dei Matia Bazar e di Patty Pravo icona della kermesse sanremese da sempre, ma le certezze al momento rimangono solo quelle per Povia e Pupo: e se quest’ultimo dovesse arrivare in finale si sarebbe gia’ assicurato l’accompagnamento dello storico trio Morandi-Tozzi-Ruggeri.

Tantissimi ad oggi i cantanti che hanno spedito il loro pezzo al vaglio della commissione esaminatrice del Festival si passa  da Marco Masini ad Albano per citarne alcuni, dove Paolo Bonolis il Direttore Artistico e presentatore dell’edizione 2009  sta valutando tutti i pezzi.

Quasi sicuri invece i nomi di Marco Carta, vincitore del talent show Amici di Maria De Filippi, gli Afterhours attualmente considerati una delle band più influenti del rock alternativo in Italia e i Lost, La rock band vicentina più in voga del momento.

Un’altra ventata di novità inserita da Bonolis sono i padrini che affiancheranno le nuove proposte nelle loro canzoni, e i nomi che scorrono tra i pettegolezzi sono quelli di : Pino Daniele, Zucchero, Massimo Ranieri e Lucio Dalla dove la Rai è ancora in trattative.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2009: Patty Pravo Pupo e Povia i primi big iscriviti alla nostra newsletter settimanale