Festival di Sanremo 2009: gara online per i giovani

Al via a Roma le audizioni a porte chiuse per selezionare gli artisti che hanno inviato i loro video per concorrere alla 59 novesima edizione del Festival di Sanremo

Palazzo Aristonhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Ariston.jpg

La competizione online è stata fortemente voluta dai direttori artistici Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, che hanno chiuso le iscrizioni il 19 dicembre 2008 con un totale di 470 video pervenuti, soprattutto da Campania, Lazio e Lombardia.
La maggior parte delle candidature è arrivata da giovani nati nel 1982, l’età media degli artisti che si sono presentati e’ compresa tra i 24 e i 26 anni. 

Tra le varie novità apportate in questa edizione targata Bonolis, Sanremofestival rappresenta l’apertura verso il mondo di internet da parte del Festival di Sanremo.

Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando tra le cento canzoni, la canzone preferita a partire dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio.

Le serate si svolgeranno da martedì 17 febbraio con l’esecuzione dei 16 big e 4 giovani più l’eliminazione di tre big.

La seconda serata il 18 febbraio si svolgerà con la stessa formula, esecuzione di 13 big e altri 4 giovani, e l’eliminazione di altri 3 big.

Il 19 febbraio invece sarà dedicata alla musica dei sei big esclusi e otto giovani, in più durante la serata si potrà assistere al passaggio dei due big più votati.

Venerdì 20 febbraio invece ci sarà la proclamazione del vincitore nella categoria giovani e l’esibizione dei 12 big .

Sabato 21 febbraio, ultima serata della Kermesse sanremese il duello musicale vedrà esibirsi  i 10 big rimasti, con la proclamazione del vincitore dell’edizione 2009.

Fonte: Ansa


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2009: gara online per i giovani iscriviti alla nostra newsletter settimanale