Festival di Ghedi: la musica italiana vola a New York

Per il XVII anno consecutivo, il Festival di Ghedi, che dal 2000 a oggi è diventato punto di riferimento della scena pop nostrana, torna con grandi novità per coinvolgere nuovi autori e cantanti italiani.

Antonio Vandoni Direttore Artistico Festival di Ghedihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/antonio_vandoni_direttore_artistico_festival_di__ghedi.jpg

Forte di partner come Sony Music e Warner Chappell e tra gli appuntamenti con la nuova musica pop e d’autore più quotati d’Italia, il Festival di Ghedi dal 2016 si fa “esportatore” di talenti, creando un ponte tra i giovani artisti del bel paese e gli Stati Uniti con il prestigioso “Premio New York”. 
Tra coloro infatti che si iscriveranno entro il 15 Giugno 2016 (le iscrizioni proseguiranno però fino ai primi di Settembre), verrà scelto un artista che parteciperà al  Festival della Musica Italiana di New York che si terrà l’ 11 Settembre 2016 presso il  MasterTheater  (Millenium ) di New York.
Non solo: con una giuria d’eccellenza composta da Antonio Vandoni, Roberto Rossi, Massimiliano Longo, Marco Ragusa, Daniel Favero, Luca Colombo, Elio Cipri, Piero Calabrese alla quale dal 2016 si aggiungono Diego Calvetti, produttore artistico dei più grandi artisti pop da Alessandra Amoroso a Bianca Atzei, da Annalisa Scarrone a Noemi e tanti altri, ed il giornalista Paolo Giordano, il Festival di Ghedi si prepara ad “attraversare” la penisola, organizzando tappe di selezione in alcune delle maggiori città italiane in prestigiosi locali.
Tutto con nomi importanti e un’attenzione ai nuovi autori e alle nuove voci per valorizzare il patrimonio culturale italiano, peculiarità che ha portato con gli anni il Festival di Ghedi a diventare momento di confronto con alcuni grandissimi artisti della scena musicale pop. Roby Facchinetti, Nek, Annalisa, Enrico Ruggeri, Alexia, Marco Masini sono, infatti, solo alcuni dei testimonial che negli anni si sono alternati sul palco del Festival di Ghedi supportando i giovani talenti.


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Ghedi: la musica italiana vola a New York iscriviti alla nostra newsletter settimanale