“Sei felice” è il nuovo raffinato singolo di Fernando Alba

“Sei felice” è il nuovo brano di Fernando Alba, scritto e composto dallo stesso Fernando, edito da Maqueta Records, Don’t Worry e Musikeria, tratto dall’album “La chitarra nuova”.

Fernando AlbaFernando Alba

“Sei felice” evidenzia in maniera decisa che Fernando Alba è un cavallo di razza, un cantautore che esprime con tutto se stesso le sue più intime emozioni senza esagerare e con un’ eleganza innata.

Il brano è  un vero e proprio inno alla gioia che lo stesso artista definisce come “una canzone che ha il dono della ‘chiusura’”. Non a caso è l’ultima traccia del disco ed anche il brano con cui Fernando chiude sempre tutti i suoi concerti. È una dose di coraggio chi la ascolta e per chi ha voglia di chiudere con il passato per aprire una nuova consapevolezza e speranza verso il futuro. Alla ricerca della felicità, quella vera, quella che non dura solo un attimo, ma che cresce, si compie e si completa ad ogni passo.
Il videoclip è stato girato a Berlino sotto la direzione della regista internazionale Livia Alcalde. Le riprese sono state effettuate accanto al Muro che da sempre è simbolo di separazione, ma anche di rivoluzione, di rottura, di speranza, di apertura.
Tutte parole che Alba vuole portare al cuore della gente e che ha cercato di trasferire dal testo alle immagini in bianco e nero in cui appare lui stesso vestito elegante su una bicicletta. Non solo. Le aperture con vista aerea fanno da cornice a murales, paesaggi, passanti e al silenzio, opportunità imprescindibile per pensare al futuro.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “Sei felice” è il nuovo raffinato singolo di Fernando Alba iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*