Federico Zampaglione pluripremiato per Shadow, suo secondo film

Shadow è il nuovo film di Federico Zampaglione: un horror che ad Orvieto ha ottenuto due premi assegnati per i Fantasy Horror Award.

Federico Zampaglione ©Foto Tiromancino.comhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Federico_Zampaglione.jpg

L’eclettico Zampaglione, sempre più artista a tutto tondo, sta per tornare nei cinema con l’uscita della sua pellicola: Shadow, questo il nome del film, verrà proiettato a partire dal 23 aprile.
Autore di meravigliose poesie musicate, Zampaglione si avvia a diventare anche il nuovo ispiratore dell’horror italiano, vista l’incetta di premi e consensi ottenuti in occasione del Fantasy Horror Award di Orvieto.
Federico ha infatti ottenuto due riconoscimenti per Shadow: Premio Speciale della Giuria per il miglior regista horror 2009-2010 e premio per la miglior sceneggiatura.
Non bastasse ciò, anche la rivista Nocturno ha omaggiato il regista-musicista, tributandogli il Premio Nuove Visioni.
Non sono stati solo gli addetti ai lavori a mettere in luce le abilità di Zampaglione ma la prova del nove, come si suol dire, l’hanno fornita gli stessi spettatori che si sono diretti talmente numerosi alla visione di Shadow, da richiedere agli organizzatori una seconda proiezione organizzata sempre nell’ambito di Fantasy Horror Award.
Dopo Nero Bifamiliare, prima prova alla regia per Zampaglione, si può dunque parlare di una nuova sfida stravinta che sta per portare la visione di Shadow anche all’estero: la pellicola è infatti già stata venduta in Germania, Austria, Lussemburgo, Inghilterra e Medio Oriente.
Per quel che riguarda l’aspetto prettamente musicale, il nuovo album di Federico Zampaglione uscirà in autunno.


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Federico Zampaglione pluripremiato per Shadow, suo secondo film iscriviti alla nostra newsletter settimanale