Federica: “Con Amici ho realizzato il mio sogno” (Intervista)

Direttamente da Amici 2017 intervista a Federica, che con il suo album omonimo ha conquistato le classifiche.

FedericaFederica

È arrivata in finale ad Amici 2017 dov’è stata acclamata per il suo talento e il suo debut album omonimo (uscito per Universal) è quarto nelle classifiche di vendita. Non si può di certo dire che questo non sia un momento bellissimo per Federica (che di cognome fa Carta), eppure la giovanissima cantante romana (ha solo 18 anni) ama stare con i piedi per terra e si è presentata anche ai giornalisti in maniera molto semplice e spontanea. Ecco cosa ci ha raccontato.

Cosa ti mancava di più quando stavi ad “Amici”?
“Sicuramente i miei cari e in generale il contatto con il mondo esterno, compresa la mia casa discografica. Non è stato facile lavorare all’album stando dentro, però ci sono riuscita: di giorno preparavo i pezzi per il serale e la sera lavoravo a quelli per mio primo lavoro. Però Elisa è stata meravigliosa, era sempre con me e a mezzanotte ci ritrovavamo in studio stanchissime, ma soddisfatte”.

Invece com’è stato l’impatto una volta uscita?
“È stato forte, perché il giorno dopo mi sono ritrovata subito a fare degli in-store in mezzo a tantissime persone, devo ancora rendermi conto di quello che sta succedendo, perché è il mio sogno che è diventato realtà”.

Qual è il consiglio più prezioso che ti ha dato Elisa?
“A dire la verità me ne ha dati parecchi, mi ha spinto a lavorare non solo sulla voce o la tecnica (per lei fondamentale), ma anche sulla mia persona e infatti ho imparato, tra le varie cose, a prendere maggiore confidenza con il palco. Quando ho iniziato ero intimidita, me ne rimanevo ferma dietro al microfono, poi con il tempo sono diventata più sicura di me e al serale cantavo girando per lo studio con i tacchi”.

Il brano del tuo album a cui sei più legata?
“Sicuramente Attraversando gli anni, perché è il frutto della mia crescita e del mio lavoro. Poi c’è il brano in inglese People talk to me, che rappresenta per me una svolta, dato che l’ho scritto quasi tutto io”.

Come sarà la tua estate?
“Al momento vedo davanti a me tanto lavoro, dato che ho una serie di instore da fare, però
va bene così perché è quello che ho sempre voluto fare nella vita e in più ho la fortuna di essere affiancata da un team stupendo. Sono felice”.

 


Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Federica: “Con Amici ho realizzato il mio sogno” (Intervista) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*