Fabrizio De Andrè: raccolta completa dei live in uscita

E’ in uscita una raccolta completa ed esaustiva dei live di Fabrizio De Andrè, corredata da un libro, in un unico confanetto molto consistente.

Fabrizio De Andrè: raccolta live in uscitahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/fabrizio_de_andre.jpg

C’è davvero tanto materiale nella raccolta dei live di Fabrio De Andrè in uscita nel corso del mese di novembre 2012.
L’opera si comporrà infatti di registrazioni, alcune ancora del tutto inedite, e di bootleg che testimoniano l’attività dal vivo di Faber, nel periodo compreso tra il 1975 e il 1998.
In totale l’etichetta Nuovole Production/Sony Music ha racchiuso questo grande patrimonio umano e musicale in ben 16 CD: ve ne sono due per ciascuno degli 8 tour di Fabrizio De Andrè.
Non si è lesinato sulle canzoni, sulle scalette ma neppure sulle pause tra l’esecuzione di un pezzo e l’attacco di un altro: anche le considerazioni e i dialogi di Faber con il pubblico sono state custodite e proposte in quest’opera così importante.
Ad impreziosire ulteriormente il cofanetto vi è un libro corposo di 192 pagine dove poter trovare la testimonianza del Faber musicista ma anche del Faber uomo.
Qui vengono mostrati biglietti, locandine, foto dei vari backstage, manifesti affissi nelle varie città in cui ha suonato De Andrè, appunti di viaggio, considerazioni scritte qua e là.
Non si conosce ancora il prezzo di vendita del cofanetto nè il suo nome preciso ma non appena verranno svelati ulteriori dettagli torneremo a parlare di questo pregevole progetto.
Ottimo regalo di Natale per i fan di Fabrizio De Andrè.

Se vuoi rimanere aggiornato su Fabrizio De Andrè: raccolta completa dei live in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale