Fabrizio De Andrè: esce il cofanetto Effedia- Sulla mia Cattiva Strada con tre inediti

Un brano goliardico, una ballata  romantica e un canto popolare sono i tre inediti di Fabrizio De Andrè che ci delizieranno in uno speciale cofanetto pubblicato in memoria del cantautore a dieci anni dalla sua scomparsa.

Fabrizio De Andrèhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/artiste_7.jpg

I tre inediti sono: Maria Giuana, Dai Monti della Savoia interamente composta da Faber, e la goliardica Bella se vuoi Volare, eseguita con due cantanti folk.

Il  cofanetto, esce su etichetta Sony Bmg, e conterrà  anche un documentario di Teresa Marchetti. I nastri acquisiti, appartenevano al fondo di Edward Neill, acquistato nel 2003 della Fondazione Ferrari.

Fabrizio De André, poeta ribelle, a dieci anni dalla sua morte è ancora uno dei cantautori più amati, non solo da chi ha vissuto con la sua musica, ma anche da chi scopre oggi la sua passione di spirito libero.

Il cantautore ha sempre accompagnato il suo percorso artistico andando controcorrente, cantando di ladri, prostitute, zingari, omosessuali, senza peccare mai di volgarità. 

Sempre per celebrare il decimo anniversario, Genova rende omaggio al cantautore con una grande mostra dal 31 dicembre al 3 maggio organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura con la Fondazione Fabrizio De André.

Fonte: Ansa


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Fabrizio De Andrè: esce il cofanetto Effedia- Sulla mia Cattiva Strada con tre inediti iscriviti alla nostra newsletter settimanale