Eurovision Song Contest 2017: aspettando la finale

Questa sera si terrà l’attesa finale dell’edizione 2017 degli Eurovision Song Contest e scopriremo se il nostro Francesco Gabbani ce la farà o no.

EUROVISION SONG CONTEST EUROVISION SONG CONTEST

Ci siamo: mancano poche ore alla finale degli Eurovision Song Contest 2017, che si terrà all’International Exibition Center di Kiev. In Italia, lo ricordiamo, potremo vederla in diretta su Rai1 (alle ore 20.35) con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna. Inutile dire che quest’anno l’attesa si fa più fremente per il nostro paese, dato che stavolta pare ci siano reali possibilità di vincere e portare finalmente l’evento qui da noi. D’altra parte “Occidentali’s Karma” è un pezzo frizzante, ironico e brillante, oltre che coinvolgente e Francesco Gabbani è una forza della natura, uno in grado di dominare il palco molto più di alcuni suoi colleghi che l’anno preceduto (che abbiamo visto fermi dietro al microfono a fare il loro “compitino”, manco fossimo allo “Zecchino d’Oro”).
Al momento il cantautore toscano continua ad essere indicato come favorito dai bookmakers, anche se dietro di lui continua ad esserci, stile gufo, il portoghese Salvador Sobral con la sua lagnosa “Amor Pelos Dois”.
Si fa anche il nome della giovane artista belga Blanche con la sua elegante “City Lights”, già hit nel suo paese, che meriterebbe indubbiamente più del suddetto Salvador.

Intanto è stata diffusa la scaletta delle esibizioni di questa sera e noi non possiamo certo lamentarci, dato che siamo noni:

1. Israel
2. Poland
3. Belarus
4. Austria
5. Armenia
6. The Netherlands
7. Moldova
8. Hungary
9. Italy
10. Denmark
11. Portugal
12. Azerbaijan
13. Croatia
14. Australia
15. Greece
16. Spain
17. Norway
18. United Kingdom
19. Cyprus
20. Romania
21. Germany
22. Ukraine
23. Belgium
24. Sweden
25. Bulgaria
26. France

Quindi preparate i pop-corn, le bibite e gli smartphone per commentare la serata sui social. L’hashtag è sempre #ESCita.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Eurovision Song Contest 2017: aspettando la finale iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*