Es Nova, in tour con “Hyperestasy” il nuovo album che fonde musica e arte visiva

Gli Es Nova hanno aperto alla Sala Polivalente di Serravalle di San Marino il Sensation Tour 2016, tournée che li sta portando in giro,
ad esibirsi in location suggestive e luoghi ripensati ad hoc per l’occasione.

ES NOVAES NOVA

Il disco d’esordio “Hyperestasy”, appena uscito, è la concreta rappresentazione in musica di ricerche che attraversano ambiti culturali eterogenei, ai margini fra musica, filosofia, chirofonetica, psicoanalisi, musicoterapia e discipline olistiche.
Gli Es Nova propongono musica estemporanea, influenzata da sonorità blues ed elettroniche, dalle pitture sonore di Stockhausen, dal surrealismo, dalla psicoanalisi e dall’idea di dialogo sonoro pensata da Mauro Scardovelli.

Il tema degli Es Nova, apre al dialogo fra le forme d’arte protagoniste nei concerti, accogliendo idee e i rimandi creativi offerti dal pubblico, anch’egli attore e protagonista durante i concerti. Opere aperte quelle che gli Es Nova propongono dal vivo, vicine all’aforisma realizzato di getto, al bozzetto incompiuto e alla scommessa creativa che si apre sulla scena del momento presente, mai ripetibile.

Ma chi sono gli Es Nova: Erica Agostini alla voce Alice Drudi alle tastiere e il chitarrista e produttore del progetto Nicola Rosti.

Redazione FullSong

Se vuoi rimanere aggiornato su Es Nova, in tour con “Hyperestasy” il nuovo album che fonde musica e arte visiva iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*