Erri: “Niente nel mio cuore” è il primo singolo

E’ uscito da pochi giornii su tutti gli store digitali “Niente nel mio cuore”, primo singolo estratto da “Dentro la stessa tempesta“, l’album di esordio di Erri per The Prisoner Records e Viceversa Records.

Album Niente nel mio cuorehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/cover_niente_nel_mio_cuore_-_erri.JPG

Il singolo “Niente nel mio cuore”, esce accompagnato da un bellissimo videoclip che anticipa il disco d’esordio.

Alcuni oggetti sono la storia stessa delle nostre vite, così come i luoghi e le persone che li abitano o semplicemente ci passano – racconta Carlo Natoli in arte Erri -. Gli oggetti in questo video sono molto rappresentativi di alcuni periodi della vita di Erri: bruciarli in luoghi che sono legati alle sconfitte e alle vittorie di un individuo dovrebbe esorcizzare o evocare, a seconda dei punti di vista, in maniera piuttosto decisa la paura o la speranza di un fluire più logico del reale e delle sue deviazioni.
Potrebbe quindi essere una biografia, una promessa e una enorme bugia tutta insieme, quella che racconta questo video. 

Erri nasce a dicembre del 2013: “Non è proprio nato, in realtà – ci spiega Carlo Natoli : “C’è sempre stato, nascosto. Sarebbe dovuto essere un fratello gemello, ma poi è subentrata una specie di lotta cellulare da cui è uscito sconfitto. Comunque è rimasto in attesa, a nutrirsi di una serie di sentimenti di risulta, esperienze lasciate sul campo, polvere di palchi.”
Erri è uno pseudonimo (forse nemmeno tanto) ovviamente. Ma ha una vita propria, sceglie più o meno sulla falsariga dei suoi desideri, dei suoi trascorsi, dei suoi geni, del suo passato recente e prossimo. È rimasto annidato sotto quintali di polvere accumulatasi negli anni.  Nel tempo si è fatto sempre più coraggio, è uscito e ha scritto una quarantina di canzoni, che poi sono diventate 20, e alla fine 10, le ha registrate, cantate e messe su questo disco.

Di seguito il video di “Niente nel mio cuore”


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost] Video di niente nel mio cuore$https://www.youtube.com/watch?v=LEP8J1X3kkE&sns=em

Se vuoi rimanere aggiornato su Erri: “Niente nel mio cuore” è il primo singolo iscriviti alla nostra newsletter settimanale