Erminio Sinni: “ES” è il suo nuovo album

Erminio Sinni presenta “ES”, il suo nuovo album. Il singolo scelto per l’esordio del nuovo lavoro discografico si intitola “Gustavo”.

Erminio Sinnihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/erminio_sinni.jpg

Dallo storico PIPER Club di Roma riprende la lunga promozione del nuovo grande disco di Erminio Sinni.
Un lavoro di grande qualità firmato anche da grandi musicisti come Javier Girotto e Flavio Boltro
Un titolo emblematico e ricco di figure: “ES” che non rappresenta solo le iniziali del nome dell’artista ma anche essenza. In spagnolo signifa E’ – come per dirci che Erminio Sinni c’è e ci sarà.
Non è finita qui: i più attenti e i più avvezzi a certi argomenti noteranno che con il termine “ES” è stata indicata la parte inconscia di noi stessi. Freud difinì ES come “la voce della natura nell’animo dell’uomo”.
ES è quindi il sostrato in cui vanno a sedimentarsi esperienze umane, ricordi, coscienza. Persino pensieri e cose di cui non si ha più memoria.
Erminio Sinni è un artista ricco di storia e di un passato al fianco di grandi nomi del jazz, già vincitore del premio “VOLARE” a Sanremo e del premio “MIA MARTINI”.
Nel disco ES si rintracciano sfumature pop con svirgolate jazz, con contaminazioni che pescano anche nelle sonorità da tango argentino, passando con attimi di sggestione americana e di improvvisazioni che sembrano arrivare direttamente da uno dei quartieri di New Orleans.
In promozione radiofonica il nuovo singolo “GUSTAVO” che segue il grande successo de “Me Duele el Alma”.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Erminio Sinni: “ES” è il suo nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale