Uscirà in tutto il mondo il 20 maggio il nuovo lavoro discografico di Eric Clapton dal titolo “I still do”.
L’artista, dopo quaranta anni torna a collaborare con il produttore Glyn Johns, produttore del leggendario disco“Slowhand”, uno dei maggiori successi del chitarrista britannico, a lungo in vetta alle classifiche internazionali e certificato “triplo platino”.
“I Still Do”, è il ventitreesimo album di Clapton, è composto da 12 brani, solo alcuni scritti dallo stesso Clapton, ed e già prenotabile: chi lo farà riceverà immediatamente il primo brano “Can’t let You Do It”.
La cover dell’album, una minuziosa illustrazione dello stesso Clapton, è il frutto del lavoro dell’artista pop Sir Peter Blake, meglio conosciuto per la copertina dei Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.
Eric Clapton è l’unico artista che ha vinto 18 Grammy Awards ed ha avuto l’onore di essere inserito per ben tre volte nella Rock & Roll Hall of Fame.
Soprannominato “Slowhand” (Mano lenta) e “God” (Dio), definito da Chuck Berry “The Man of the Blues” (l’uomo del blues), Clapton è annoverato fra i chitarristi blues e rock più famosi e influenti.
Questa la tracklist di “I Still Do”:
1. Alabama Woman Blues
2. Can’t Let You Do It
3. I Will Be There
4. Spiral
5. Catch the Blues
6. Cypress Grove
7. Little Man, You’ve Had a Busy Day
8. Stones in My Passway
9. I Dreamed I Saw St. Augustine
10. I’ll Be Alright
11. Somebody’s Knockin
12. I’ll Be Seeing You
Pubblicato in Musica