Con tre album all’attivo (Due passi nell’anima del sorcio, Concerie, Lo scatto tattile), Ennio Rega sta per tornare con un nuovo album. Un capitolo inedito fatto di 15 canzoni che, una dopo l’altra, disegnano una trama sul tema della libertà. Sarà dunque questo un concept album ispirato dall’ “nell’epoca di un nuovo medioevo che scivola tra racconti di quotidiana indifferenza e barbarie, tra marchettari e ricottari, contadini alle prese con la polka, esiliati, muratori ridotti a robivecchi l’amore sotto una luce postatomica ma anche la speranza e l’ottimismo restituiti dalla “Ballata della via larga” introspezione autobiografica dell’infanzia dell’autore trascorsa in un carcere mandamentale nell’entroterra del Cilento”.
E’ quindi prossimo il ritorno di Ennio Rega che, dopo una pausa di un anno e mezzo dall’attività live, si rimetterà in gioco, nel segno della musica.
Ennio Rega: nuovo album ad ottobre 2010
Ennio Rega ha annunciato l’uscita del suo prossimo album, previsto ad ottobre 2010, per l’autunno. Tema del nuovo lavoro discografico è la libertà, nelle sue svariate forme e sfaccettature.