Emma Marrone lascia la musica, almeno per qualche tempo

La copertina del nuovo numero di Diva & Donna lancia lo scoop: Emma Marrone sarebbe pronta a lasciare la musica ma non è certo una decisione definitiva.

Emma MarroneEmma Marrone

Emma Marrone: Aggiornamento 2019

Emma Marrone ha dichiarato di lasciare ancora una volta, per un po’ di tempo, la musica per motivi di salute. La dichiarazione è stata rilasciata dalla stessa artista salentina sul suo profilo Instagram. Auguriamo all’artista di tornare al più presto.

====

Il settimanale Diva & Donna ha lanciato “la bomba”, proprio all’indomani del concerto di Verona di Emma e Alessandra Amoroso, trasmesso questa sera su Canale 5: sulla copertina del nuovo numero si legge infatti “Emma Marrone lascia la canzone per amore” (6 settembre 2012).

Una rivelazione inaspettata e forte che però va contestualizzata meglio, al di là dei titoloni, leggendo le dichiazioni rilasciate dalla cantante salentina: “Dopo tre anni di lavoro intenso voglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze. Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo”.
Insomma, Emma Marrone sembra aver voglia di un periodo di riposo, subito dopo aver portato a termine il suo “Sarò libera Tour“.
Sono ancora cinque le date in calendario durante le quali i fan potranno incontrare Emma nel corso di uno dei suoi concerti, eccole in dettaglio:

  • 8 settembre Catania
  • 10 settembre Cerisano (CS)
  • 15 settembre Matera
  • 17 settembre Mirabella Eclano (AV)
  • 22 settembre Moncalieri (TO).

Successivamente, dunque, potrebbe essere il momento di prendersi una pausa ma quanto questa durerà al momento non è possibile saperlo.
La notizia non desta preoccupazione nei fans e d’altronde è comprensibile: anche Alessandra Amoroso, dopo un turbinìo di concerti, album, trasmissioni televisive ed eventi ha sentito il bisogno di allontanarsi per un po’ dal clamore, ritagliandosi uno spazio di anonimato e di studio tutto per sè, negli Stati Uniti.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Emma Marrone lascia la musica, almeno per qualche tempo iscriviti alla nostra newsletter settimanale