Domani, venerdì 17 febbraio, esce “Tutta colpa mia”, il nuovo album di Elodie prodotto da Luca Mattioni ed Emma, che contiene, tra gli altri, l’omonimo brano presentato in gara al 67° Festival di Sanremo, con cui l’artista ha dimostrato le sue incredibili capacità canore e interpretative, incantando il pubblico.
Qui di seguito il videoclip del brano sanremese diretto da Gaetano Morbioli che, ha già superato 2 milioni di visualizzazioni.
“Tutta colpa mia” (Universal Music) è un album suonato e registrato in presa diretta. Unisce elementi tipici degli anni ‘60 a elementi del new soul inglese. Per creare una nuova idea di pop che ben si sposa con la timbrica calda e unica di Elodie, sono stati utilizzati strumenti vintage, riverberi a molle e delay a nastro.
Tante le collaborazioni all’interno dell’album, dal featuring con Zibba in “Amarsi basterà” (già autore del brano), agli importanti autori che hanno scritto per lei: Federica Abbate, Amara, Roberto Angelini, Jez Ashurst, Mark Bates, Giovanni Caccamo, Federica Camba, Mario Cianchi, Marco Ciappelli, Emma, Dario Faini, Jack Jaselli, Jonny Lattimer, Ermal Meta, Emma Rohan e molti altri.
Tredici tracce, che spaziano tra ballate acustiche, dove gli archi richiamano la scrittura da soundtrack dei grandi classici britannici, a up-tempo energici che riescono a mettere in risalto la grande capacità interpretativa di una cantante che, nonostante la giovane età, dimostra tutta la sua maturità nel riuscire a vestire perfettamente uno stile che non è per tutti.
Il brano, scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola, ha un sapore retrò con un testo moderno, che racconta e analizza i sentimenti di una relazione difficile da chiudere definitivamente, dove la donna reagisce e non è vittima, anzi è proprio lei a prendere in mano la situazione.
Questa la tracklist dell’album “Tutta colpa mia”: “Tutta colpa mia”, “Amarsi basterà” (feat. Zibba), “Fine”, “Semplice”, “Sono pazza di te”, “Verrà da sé”, “La mia strada verso il sole”, “La differenza”, “Giorni bellissimi”, “La gelosia”, “Una favola non è”, “La cosa che rimane”, “La verità”.
Da domani, venerdì 17 febbraio, Elodie sarà impegnata in un instore tour in tutta Italia per presentare “Tutta colpa mia”. Queste le date:.
17 febbraio Mondadori Megastore Duomo – MILANO
18 febbraio Mondadori Bookstore – VARESE
18 febbraio Centro Commerciale 8 Gallery – TORINO
19 febbraio Galleria del Disco – FIRENZE
19 febbraio Sky Stone & Songs – LUCCA
20 febbraio Discoteca Laziale – ROMA
21 febbraio Parco Commerciale Auchan Giugliano – GIUGLIANO
22 febbraio La Feltrinelli – POMIGLIANO
23 febbraio La Feltrinelli – BARI
24 febbraio La Feltrinelli – LECCE
25 febbraio Centro Commerciale Auchan – PORTO SANT’ELPIDIO
26 febbraio Centro Commerciale Quasar Village – PERUGIA
26 febbraio Centro Commerciale Cospea – TERNI
27 febbraio La Feltrinelli – PESCARA
1 marzo – Mondadori Megastore – BOLOGNA
3 marzo Centro Commerciale Ipercity – PADOVA
4 marzo Mondadori Bookstore – SIRACUSA
4 marzo Centro Commerciale Sicilia – CATANIA
5 marzo La Feltrinelli – MESSINA
5 marzo Feltrinelli – PALERMO
6 marzo La Feltrinelli – MONZA
6 marzo Mondadori Megastore presso il Centro Commerciale Freccia Rossa – BRESCIA
7 marzo Mediaworld presso il Centro Commerciale Le Due torri – STEZZANO
8 marzo La Feltrinelli – CAGLIARI
14 marzo La Feltrinelli – LATINA
15 marzo Mondadori del Centro Commerciale Vulcano Buono – NOLA
16 marzo Centro Commerciale Due Mari – CATANZARO
17 marzo Mediaworld presso il Centro Commerciale Metropolis – COSENZA
19 marzo Centro Commerciale La Rotonda – MODENA
Dopo aver aperto alcune date dell’Adesso Tour di Emma lo scorso settembre, il 26 aprile Elodie salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano come assoluta protagonista del suo primo live, in cui presenterà dal vivo i suoi brani inediti, tra cui quelli del suo nuovo progetto discografico.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito ticketone e nei circuiti di vendita e prevendite abituali .
Pubblicato in Musica

Commenta per primo