Elisa è pronta per rientrare nel circuito discografico con l’uscita del nuovo album “L’anima vola”, preceduto dal singolo omonimo, presto in rotazione radiofonica.
Manca davvero poco all’uscita de “L’anima volta“, il nuovo album di studio di Elisa: l’inedito lavoro discografico arriverà a ottobre.
La comunicazione ufficiale è dunque arrivata, con l’indicazione del titolo del primo singolo che farà da lancio all’album: si tratterà della canzone “L’anima vola” che – come si nota – fa da title track all’intero lavoro.
Altro dettaglio che non sfugge è il fatto che il titolo scelto per l’album è per la prima volta in italiano: i precedenti capitoli musicali di Elisa, infatti, portavano sempre nomi in inglese.
Non è un caso: tutto l’album si annuncia come caratterizzato da tutte canzoni scritte e cantate in lingua italiana.
Una vera novità per Elisa che, sin dai suoi esordi, ha preferito l’inglese per esprimere stati d’animo e storie raccontate nelle sue canzoni.
L’approdo all’italiano è avvenuto anni addietro, con la sua partecipazione a Sanremo con il brano “Luce (Tramonti a Nord-Est)” ma oggi sembra che questo “progetto” stia per realizzarsi in maniera più compiuta rispetto al passato, quando pure non sono mancate altre “incursioni” nella nostra lingua.
Mancano ancora le indicazioni delle date precise di uscita ma presto se ne saprà indubbiamente di più.
Sinteticamente, il comunicato ufficiale e la news veicolata tramite il sito di Elisa parlano di ottobre per l’album e di ingresso in rotazione radiofonica per il singolo “L’anima vola” dopo l’estate.
Pubblicato in Musica