Elisa: Ivy è il nuovo album e dvd in arrivo

Elisa presenta Ivy, il nuovo album più dvd in arrivo martedì 30 novembre. All’interno si troveranno canzoni inedite, brani storici, cover, incredibili duetti, il tutto sia in italiano che in inglese. Il dvd, invece, svela un docu-film.

Elisa Toffoli ©Foto Fabio Lovinohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Elisa_ivy.jpg

Elisa torna con un nuovo album dal titolo Ivy. A corredo del nuovo lavoro ci sarà un dvd: è un docu-film durante il quale è la stessa Elisa ad esporsi, raccontando il senso del nuovo album Ivy. Il docu-film è stato girato in Trentino, per la precisione a Artesella, una località in Valsugana.
Ivy è un album particolare per Elisa: intanto, per curiosità “statistica”, possiamo notare che si tratta dell’album più lungo che abbia finora proposto Elisa.
Inoltre si tratta di un concept-album realizzato utilizzando la lingua inglese, quella italiana e persino il francese.
Ivy è un album nel quale Elisa crede molto e la scelta del nome non è casuale: Ivy, cioè edera, proprio come la pianta rampicante sta a simboleggiare qualcosa di molto ben radicato ma con l’istinto di progredire, di crescere. E così è stato il percorso artistico di Elisa, riassunto da questo lavoro che intreccia pezzi inediti, cover e canzoni live del suo repertorio.
In particolare, le tracce dal vivo sono “Ti vorrei sollevare”, “Fresh Air”, “Sometime Ago”, “It is what it is”, “Gli ostacoli del cuore”, “Lullaby”, “Una poesia anche per te (Live goes home), “Qualcosa che non c’è”, “Eppure sentire (un senso di te)”, “Nostalgia”, “Forgiveness”, “Rainbow”.
Per quanto riguarda le cover, citiamo 1979″ degli Smashing Pumpkins, “Ho messo via” di Ligabue, “I never came” dei Queens of the Stone Age, “Pour que l’amour me quitte” di Camille. Una sopresa per i fan saranno i duetti con Fabri Fibra e Giorgia.
Si annuncia dunque un nuovo capitolo discografico per Elisa, pronta al lancio di Ivy con il singolo Nostalgia, presentato al grande pubblico martedì sera, nel corso della finale di X Factor.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Elisa: Ivy è il nuovo album e dvd in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale