Elio e le Storie Tese: il vero “arrivedorci” sarà nel 2018

Gli Elio e le Storie Tese svelano tutto (o quasi) del loro scioglimento, dal live milanese al tour del 2018 passando per Sanremo 2018

Elio e le Storie TeseElio e le Storie Tese

Eravamo rimasti al fatto che gli Elio e le Storie Tese avrebbero tenuto il loro concerto d’addio il 19 dicembre, al Forum di Assago (Milano). Poi venerdì scorso ce li ritroviamo tra i big di Sanremo 2018 con un brano che, in effetti, rispecchia il periodo che stanno passando ovvero “Arrivedorci”.
Quindi il gruppo milanese decide di convocare la stampa e qui si scopre che per il 2018 hanno in progetto anche un tour finale e, a quanto pare, un ultimo album.
“La prima volta che abbiamo annunciato il nostro scioglimento è stato su un palco londinese, ma nessuno ci ha filato” – spiegano – “Poi le Iene hanno tirato fuori la notizia e finalmente tutti ci hanno creduto. Sono quindi arrivati messaggi da tutte le parti di persone dispiaciute. Da qui l’idea di finire con un tour nel 2018, che per noi significa anche rendere omaggio al nostro Feiez, a vent’anni dalla morte”.
Il gruppo però ci tiene a precisare: “Dato che quando è stato annunciato il live di Milano non pensavamo di partire in tour, abbiamo deciso con la Fepgroup di venire incontro ai fan che domani verranno da fuori Lombardia. Quindi, se per esempio qualcuno di Bari ha comprato il biglietto per il Forum, avrà diritto ad uno omaggio per il concerto che faremo nella sua città”.
Vi state chiedendo perché hanno deciso di mettere la parola fine a questa avventura? “Durante l’ultimo tour europeo viaggiavamo su un bus con un solo bagno chimico e per dei cinquantenni come noi, con determinate esigenze, non è stato facile. Così è scoppiata la lite”. C’è da credergli? Chissà, intanto si va sul discorso Sanremo 2018: “Claudio Baglioni ci ha chiesto di dare il nostro addio al pubblico del Teatro Ariston e non potevamo dire di no. Per noi è la ciliegina sulla torta nonché l’occasione per sottolineare che la nostra è una storia strana ed originale. Naturalmente l’intenzione è quella di arrivare ultimi, perché così è più facile farsi le foto con tutti gli altri cantanti”.
Se ci saranno altre sorprese? Loro naturalmente fanno i vaghi, ma sembra chiaro che tireranno fuori altro dal cappello a cilindro, magari una super-data nella loro Milano, dato che nel calendario del 2018 risulta assente.
Intanto queste sono le date confermate:
20 aprile – Pala George di Montichiari (BS)
21 aprile – Kioene Arena di Padova
3 maggio – Pala Alpitour di Torino
5 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze
8 maggio – RDS Stadium di Genova
10 maggio – Unipol Arena di Bologna
12 maggio – Pala Lottomatica di Roma
14 maggio – Palapartenope di Napoli
17 maggio – Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
19 maggio – Pala Florio di Bari
23 maggio – RDS Stadium di Rimini

Laura Frigerio

Se vuoi rimanere aggiornato su Elio e le Storie Tese: il vero “arrivedorci” sarà nel 2018 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*