Primo album vero e proprio per Ed Sheeran, annunciato fenomeno già in classifica con i singoli “The A team” e “Lego House“.
Malgrado la giovane età, Ed ha già un passato musicale alle spalle: l’album + non è infatti il suo primo passo in tal senso ma arriva dopo 5 EP pubblicati in maniera indipendente.
Il tam tam e i tanti live tenuti in numerosissimi locali di Londra hanno fatto sì che la sua fama crescesse, al punto che qualche tempo fa si sono accorti di lui anche artisti del panorama musicale mondiale: memorabile per Ed la telefonata di complimenti ricevuta da Elton John.
La dimensione live dimostra che il ragazzo ha già un gran seguito: i suoi concerti sono sempre molto affollati, persino nei tempi in cui il suo nome non circolava ancora molto al di fuori di Londra e dintorni.
Recentemente si è esibito nel corso del Brit Awards, essendo inoltre stato premiato doppiamente: è risultato al top sia nella categoria “Best British Breakthrough Artist” che in quella “Best British Male solo”.
Ecco il video dell’esibizione di Ed Sheeran in quella occasione, con il pezzo “Lego House”.
Ed Sheeran: “+” è l'album del debutto, video ai Brit Awards
Ed Sheeran si è esibito nel corso dei Brit Awards e ha già all’attivo due singoli di successo. Da ieri è possibile acquistare “+” anche in Italia: è il suo album di debutto.