Duffy, nuove canzoni nella scaletta del tour

La nuova stella del pop britannico alle prese con brani non ancora pubblicati.

Duffyhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/duffysmall.jpg

Sulla scia degli sforzi fatti – e ancora da compiere – per l’attuale viaggio di promozione del fortunatissimo album di debutto Rockferry, la giovane cantante inglese è impegnata alla scrittura di nuovo materiale per i progetti futuri.

Tra le nuove canzoni che la stella di Mercy sta già facendo ascoltare al pubblico dei suoi spettacoli vi sono la provocatoria Rain on your parade e la ritmata Fool for you.
Sebbene entrambe le canzoni siano state scritte circa due mesi fa, solo l’ultima è stata considerata per essere inclusa in una speciale riedizione dell’album, la cui data di uscita non è ancora stata rivelata.

Parlando della decisione di lavorare a nuove tracce, Duffy ha dichiarato: “Tutto è iniziato da quando ho sentito di non ricoprire il ruolo in musica che volevo, quindi ho cercato dei nuovi stimoli per creare nuovi pezzi che potessi poi usare per le successive edizioni del mio primo disco e per i miei concerti”.

Oltre alle nuove canzoni, l’artista ha rivelato di aver lasciato da parte tanti altri brani scritti qualche tempo fa, prima di completare le registrazioni di Rockferry, a seguito della decisione presa con il proprio manager di costituire l’album di debutto con solo 10 tracce.

Ora che la cantante, molto quotata per i suoi singoli di successo e la sua particolarissima voce ( paragonata in più occasioni ad una versione più dolce di Amy Winehouse), ha la possibilità di essere protagonista di alcuni show, alternati tra un tour vero e proprio e delle apparizioni come supporter dei Coldplay nel Nord America, è in crescita il bisogno di ricoprire il tempo passato sul palco con il maggior numero possibile di canzoni suonate, utilizzando proprio le tracce scartate dal primo disco e le nuove composizioni.

Nonostante l’incalzante voglia di proporre qualcosa di nuovo ai suoi estimatori, Duffy riflette e confessa che “tutto nella vita ha il proprio momento. Il mio primo lavoro è uscito globalmente solo 6 mesi fa e desidero prestare attenzione a non bruciare le tappe”, affermando di pensare molto prima di portare avanti un’idea o affrontare una decisione.

Fonte: Billboard


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Duffy, nuove canzoni nella scaletta del tour iscriviti alla nostra newsletter settimanale