Mentre pare si stia lavorando alla nascita di un ente o una onlus che, in memoria di Michael Jackson, si impegnerà in progetti umanitari, arriva anche il rumors musicale in piena regola che vorrebbe una carrellata di pop star a disposizione per duettare con la voce di Jacko, al fine di produrre un cd.
E’ la testata Mirror a darne notizia, del tutto ufficiosa, parlando persino del fatto che, dietro l’operazione, potrebbe esserci il produttore Michael Blakey e che le prime ad aver dato disponibilità sarebbero Madonna e Britney Spears.
Non è la prima volta che si parla di questa eventualità, tanto più che, in seguito alla morte del Re del Pop, si è vociferato che Janet Jackson fosse entrata in possesso di un hard disk contenente un centinaio di canzoni mai pubblicate, comprese alcune in duetto con Akon, Ne-yo e con Will.i.am dei Black Eyed Pease.
Quel che è certo è che difficilmente si smetterà di cercare il modo per utilizzare il nome di Michael Jackson abbinato a progetti vari – stavolta di beneficenza, magari poi spudoratamente commerciali – anche nei prossimi anni.
Duetti con Michael Jackson, un cd in lavorazione
Trapela l’indiscrezione secondo la quale potrebbe uscire presto un cd di duetti di spicco targati Michael Jackson per sostenere buone cause. Tempi, nomi certi e modalità sono ancora un mistero.