Disponibile in tutti i negozi Non Solo Live di Umberto Tozzi

Non solo Live il nuovo album di Umberto Tozzi e già disponibile in tutti i negozi di dischi. Il nuovo lavoro uscito su etichetta Momy Records e distribuito da Universal raccoglie le grandi hit dal vivo, cinque inediti e due cover.

NonSolo Livehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/copmjc_4.jpg

Umberto Tozzi ha voluto riproporre i successi che gli sono valsi oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo, registrati nel corso del tour che la scorsa estate lo ha portato sui palchi di tutta Italia.

Nel nuovo album del cantautore vediamo impegnato anche il figlio Gianluca, ma la particolarità di questo nuovo lavoro è contraddistinto dalle registrazioni dal vivo, perchè, oltre che il cd “live”, troviamo anche un altro cd con ulteriori 7 brani registrati in studio tra inediti e cover.

Tra gli inediti Anche se tu Non Vuoi , il  primo singolo che ha fatto da apripista all’intero lavoro, un brano dal ritmo incalzante.

Muchacha invece, altro inedito del disco è un’ironica ballata ispirata a una giovanile fuga d’amore del figlio Gianluca, anche produttore dell’album per Momy Records.

Altra sorpresa di Non solo Live è che per la prima volta Umberto Tozzi inserisce due cover in un suo lavoro rivisitandone il testo in italiano, parliamo di Petit Marie alias Stella D’amore il brano del francese Francis Cabrel, e di Lullabye Goodnight My Angel’ di Billy Joel.    

A chiudere il doppio cd le due ghost tracks Vida e Un Corpo e un’Anima, il brano con cui nel 1974 Dori Ghezzi e Wess vinsero ‘Canzonissima‘ e che per la prima volta Tozzi propone in versione studio.

Per la fine di Febbraio è anche prevista l’uscita del libro Non Solo Live scritto interamente da Tozzi stesso che narrerà aneddoti e retroscena del mondo musicale da lui vissuti in oltre trent’anni anni di carriera.

Fonte: Ufficio Stampa Giuditta Guzzi

 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Disponibile in tutti i negozi Non Solo Live di Umberto Tozzi iscriviti alla nostra newsletter settimanale