Il nuovo album degli Skiantos esce a cinque anni di distanza dell’ultimo disco di inediti.
Il cd sarà venduto al prezzo speciale di 9,90 euro.
“Trattasi di lavoro discografico ad alto tentativo d’introspezione – dicono gli Skiantos – come dimostrano i testi delle canzoni, e in parte anche lo stesso titolo, che si fa carico di alcune domande di carattere umano-esistenziale a largo respiro: Perché ci è stata affidata questa vita? Qual è la nostra missione sul Pianeta?”
Gli Skiantos tentano, a loro modo, di dare una risposta: “Riconosciamo una legittimità al dubbio, alla perplessità e alla…”dissenteria” dei più scettici! solo gli scemi non provano dubbi….e su questo non abbiamo alcun dubbio!!”
Le tracce che da domani potremo ascoltare in Dio ci Deve delle Spiegazioni sono: Testa di Pazzo, Il Razzista che c’è in Me, Sensazione Magica, Merda di Artista, Tu Tremi, Senza Vergogna, Io sono un Perdente, Una vita Spesa a Skivar la Fresa, Odio il Brodo (e le complicazioni), Senza Libretto di Istruzioni.
Gli Skiantos sono Roberto ‘Freak’ Antoni (voce) e Fabio ‘Dandy Bestia’ Testoni (chitarra e cori), entrambi anima storica del gruppo. Sul palco anche Max ‘Magnus’ Magnani (basso e cori), Luca ‘Tornado’ Testoni (chitarra), Gianluca ‘La Molla’ Schiavon (batteria).
Fonte: Rockol