Diana Krall, nuovo album in arrivo

Il progetto di prossima uscita risalta il lato più sensuale della voce della cantante e pianista.

Diana Krallhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/dianakrallnews.jpg

Quiet Nights è il titolo del nuovo capitolo della discografia della 44enne artista canadese, famosa per le sue melodie dal prominente sapore jazz unite ad elementi più orecchiabili e radio friendly, già apprezzate dal grande pubblico in dischi come The look of love del 2001 e The girl in the other room del 2004.

Il set di nuove registrazioni verrà pubblicato nei negozi statunitensi il prossimo 31 Marzo 2009 su etichetta Verve e conterrà 10 brani, tra i quali spiccano l’elegante cover di Walk on by, famosa canzone di Burt Bacharach portata al successo dalla splendida voce di Dionne Warkick nel 1964 , oltre a 3 tracce appartenenti al repertorio dell’artista brasiliano Antonio Carlos Jobim.

“E’ proprio stato un viaggio in Brasile effettuato l’anno scorso ad avermi ispirato nell’ideare questo nuovo lavoro”, ha dichiarato la Krall, descrivendo il nuovo album come “il più sensuale, intimista ed erotico della mia storia musicale”, decisamente portato a costituire una colonna sonora per la tarda sera.

“Personalmente mi sento più femminile, questo progetto può essere visto come una lettera d’amore più accattivante, affascinante e attraente delle solite canzoni romantiche, scritta da una donna che matura ed esplora diversi lati del proprio carattere”, ha poi aggiunto la donna.

Alla realizzazione del disco hanno preso parte vecchie conoscenze di Diana: oltre al suo storico quartetto, nonchè team di produttori Tommy Lipuma, si è aggiunto l’arrangiatore Claus Ogerman, già collaboratore con la poliedrica artista nei primi 10 anni della sua carriera discografica e dal curriculum stellare – molte produzioni bossa nova dei primi anni ’60 vedono la sua partecipazione, tra le quali diversi brani del già citato Jobim e di Frank Sinatra.

Tra i progetti imminenti della musicista, la collaborazione al nuovo lavoro di inediti di Barbra Streisand, atteso durante il corso del 2009 e un  tour nel Nord America il prossimo Aprile.

Fonte: The Associated Press


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Diana Krall, nuovo album in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale