Qualcosa si muove dal fronte Depeche Mode: è in arrivo il nuovo album la cui uscita è fissata per il mese di aprile 2013.
A darne notizia è stato lo stesso Dave Gahan, carismatico frontman della band che ha aggiunto che il gruppo sta effettuando le registrazioni in uno studio in California.
C’è grande attesa per quello che sarà il 13esimo capitolo della produzione dei Depeche Mode e forse c’è n’è altrettanta – se non di più – per il loro ritorno in tour.
A quanto pare le date verranno svelate in autunno, in attesa dall’uscita dell’album.
All’attivo per il nuovo ci sarebbero già circa 20 canzoni, secondo quanto ha dichiarato Gahan. Naturalmente non tutte troveranno spazio nella tracklist definitiva e la band al momento sta appunto scegliendo i pezzi da lanciare e da “raffinare” ancora.
Quanto alle sonorità, Gahan spiega che si sentiranno chiare influenze di stampo blues; in tal senso, anche i testi godranno della stessa vena stilistica.
Tuttavia è la dimensione live a calamitare molta attenzione, anche perchè i Depeche Mode pare abbiano tutta l’intenzione di organizzare un tour particolarmente lungo, spiegando che si sta lavorando a qualcosa di grande che non riempirà solo lo spazio di un paio di estati ma durerà negli anni futuri.
Dichiarazioni altisonanti ma allo stesso tempo per nulla esplicative: nei prossimi mesi pare proprio che i Depeche torneranno con uno spirito rock agguerrito e vocato all’incontro continuo con i fan duranti i concerti.
Depeche Mode: nuovo album ad aprile 2013 e nuovo tour, ufficiale
E’ ormai ufficiale: il nuovo album dei Depeche Mode uscirà ad aprile 2013. Le registrazioni sono attualmente in corso e la fonte è affidabilissima.