E’ uscito da qualche giorno il nuovo singolo dei Decò dal titolo Il mondo da qui. Nei prossimi giorni verrà girato il video della canzone per poi venir diffuso sui principali canali televisivi musicali.
Dopo un periodo di promozione estivo che li ha visti ospiti in varie radio nazionali e nelle tappe di tour radiofonici come il Festivalshow, i gemelli di Valdagno tornano quindi con “Il mondo da qui” una ballata dalle atmosfere autunnali che descrive il loro modo di vedere la vita e la musica.
Una canzone che esprime il bisogno dell’uomo di coltivare i propri sogni e di sfuggire a tutto ciò che porta all’aridità di una vita senza obiettivi.
Il video, che sarà girato a fine ottobre, comparirà nei canali televisivi musicali e in rete. La band per l’occasione ha rinnovato il sito ufficiale e a breve attiverà un forum per raggruppare i sempre più numerosi fan che scoprono ogni giorno la musica dei Decò e popolano una pagina facebook che ha già superato gli 11.000 utenti.
“Come sono molti i colori che compongono la nostra musica, così sono tante e di diverse età le persone che ci seguono, cosa molto rara per le band di oggi molto spesso troppo settoriali. Per questo abbiamo pensato fosse arrivato il momento di dar loro la possibilità di conoscersi e confrontarsi, perché no, attraverso la nostra musica”.
Questo è l’obiettivo di Marco e Matteo, due artisti che il loro sogno lo vivono ogni giorno.
“Il mondo da qui” può essere ascoltato sul sito ufficiale della band www.decoonline.it e su www.myspace.com/decoonline.
L’album La Stanza dei Colori, prodotto da Stefano Florio, già collaboratore di Lucio Dalla, Frankie Hi Nrg e Luca Bassanese, è stato preceduto dal singolo “Fantastica”, seguito a ruota da “Sospesi nel vento” in Gennaio e “C’è un tempo” a Giugno, brano quest’ultimo che li ha portati a rompere il muro dei Top 100 del Music Control con importanti network all’attivo quali Kiss Kiss, Radio Rai, Gruppo Cuore e Lattemiele. I Decò sono:
Marco Visonà (voce/piano/batteria)
Matteo Visonà (chitarre elettriche/acustiche/cori).
Pubblicato in Musica