Il nuovo disco della band indie rock italiana sarà preceduto dal singolo Viole che sarà in rotazione in tutte le radio dal 20 ottobre.
Tredicipose esce a due anni di distanza dal disco Deasonika e la produzione artistica del nuovo cd sarà come sempre affidata a Marco Trentacoste.
Le novità per i fans dei Deasonika non sono finite: infatti, ad accompagnare il nuovo album, ci sarà anche un mini film dal titolo Dovunque Adesso, per la regia di Simone Covini.
Dovunque Adesso è un mini film che narra la storia di una band chiusa in una stanza di un motel che, di ritorno da un concerto, si scatena a suon di rock, di follie e di vendette.
Inoltre in tutti i negozi di dischi non verrà distribuito solo l’album, ma un doppio cd contenente il nuovo disco e nel secondo supporto il dvd del cortometraggio e le nove tracce inedite della colonna sonora.
Tredicipose verrà stampato anche in una edizione limitata e numerata.
Ai primi 1000 biglietti del tour promozionale dei Deasonika verrà allegata una copia della Special Live Edition.
Il tour promozionale è previsto per novembre 2008, le tappe che si conoscono per il momento sono: Milano, Roma, Firenze e Salerno.
Concludendo, aspettiamo il nuovo disco per parlarne meglio, augurandoci che sia come i lavori precedenti, irrobustito e levigato da sapori frizzanti e coinvolgenti di un perfetto stile indie rock che contraddistingue i Deasonika.
Fonte: Rockol