D’Aria: “Il sole in faccia” è il nuovo singolo

“Il sole in faccia” è il nuovo singolo della cantautrice D’Aria, (etichetta Suono Libero Music di Nando Misuraca, autore con la stessa, del brano).

D'aria - Il Sole in FacciaD'aria - Il Sole in Faccia

Il brano è correlato da un videoclip girato in un carcere maschile.
Si! un carcere come scenario di un videoclip musicale, i detenuti come co-protagonisti.
Lo scenario è quella della Casa Circondariale di Arienzo (comune di poco più di 5000 anime in provincia Caserta), che, per un giorno, ha aperto le sue porte alla produzione dell’etichetta napoletana per questo nuovo progetto discografico dal forte valore d’aggregazione sociale.

Ed è proprio in questa insolita location, accompagnati dalla direttrice Maria Rosaria Casaburo e sotto l’occhio vigile delle guardie penitenziarie, che sono state girate le scene recitate dall’attore Vincenzo Soriano .

Ai carcerati è stato chiesto di interpretare se stessi, durante un ipotetico ultimo giorno di detenzione, compatta ed entusiasta la loro partecipazione a questo progetto.

L’istituto di Arienzo, che ospita circa 75 persone, si presenta come una realtà detentiva ben organizzata dove gli individui sono costantemente stimolati con attività extra-carcerarie atte alla crescita psicologica per un potenziale reinserimento nella società.

“Il Sole in faccia” mescola solitudini e speranze che, umanamente, viaggiano su binari paralleli.

Una donna (interpretata dalla cantautrice D’Aria-al secolo Maria De Lucia) ripercorre pensierosa la sua vita ripartendo dal contatto con gli elementi primari della natura , un detenuto (l’attore Vincenzo Soriano) vive l’ultimo giorno di prigione ed, in un caleidoscopio di emozioni, riassapora la libertà e la possibilità di una “vita nuova”.

“Il Sole in Faccia” non sarà solo una canzone ma potrebbe ben presto diventare un progetto teatrale ovviamente legato alla riabilitazione sociale.


Barbara Donadoni[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su D’Aria: “Il sole in faccia” è il nuovo singolo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*