Danilo Sacco ha deciso di lasciare i Nomadi: la notizia è del tutto confermata, sia da parte dei Nomadi che da parte dello stesso Sacco.
Non è proprio un fulmine a cielo sereno ma certo una notizia non piacevole: così appare la decisione di Danilo Sacco di lasciare i Nomadi.
Poche righe sono state diffuse questa mattina via sito ufficiale dei Nomadi, immediatamente rimbalzate sulla bacheca della pagina Facebook dello storico gruppo: “Beppe, Daniele, Cico, Massimo, Sergio, Maurizio e tutto lo staff prendono atto ora della decisione di Danilo di lasciare il gruppo. Le motivazioni di questa scelta sono solo dentro di lui. Gli auguriamo buona fortuna. Siamo comunque tutti insieme a dirvi che la storia dei Nomadi continua, forte più che mai“.
Nell’annunciare questa decisione, la band ci tiene a sottolineare che tutti gli impegni presi per serate e concerti verranno assolutamente rispettati, anche perchè Sacco resterà in formazione fino al 31 dicembre 2011.
Questa data la si apprende invece dal sito personale di Danilo Sacco: “Le ragioni di questa decisione verranno rese note quanto prima per chiarezza e rispetto verso tutti coloro che lo hanno, ed hanno sostenuto con tanto amore sia Danilo che i Nomadi! Dal 1° gennaio 2012 quindi, Danilo Kakuen Sacco non sarà più il cantante dello storico gruppo emiliano“.
Da qualche tempo qualcosa che covava c’era indubbiamente: tutto è iniziato ad emergere dopo l’intervento al cuore d’urgenza per Danilo Sacco.
Il ritorno sulle scene è stato comprensibilmente pesante, dopo la degenza e il periodo di riabilitazione. Tuttavia qualcosa di personale stava forse accadendo, se Sacco ha iniziato successivamente a parlare di Nomadi come azienda capitanata da Beppe Carletti e non di famiglia. Una affatto celata voglia di sognare anche da solo si deve esser fatta strada se Sacco ha poi cominciato a tracciare – ammettendolo apertamente – “una vita con più Danilo Sacco e meno Nomadi”.
Fin qui le ipotesi, viste che di motivazioni esplicitate non ce ne sono ancora. E’ probabile che nelle prossime ore se ne saprà di più.
Pubblicato in Musica