Daniele Silvestri: uscita e tracklist di “Acrobati”, nuovo album

In uscita a fine febbraio “Acrobati” di Daniele Silvestri: ecco informazioni e tracklist.

Acrobatihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/daniele_silvestri_acrobati.jpg

Parrebbe esserci aria di grandi ed entusiasmanti novità per Daniele Silvestri: l’artista ha infatti annunciato l’uscita del suo nuovo album – il cui titolo è “Acrobati” – con toni trionfalistici.
Il disco – in distribuzione a partire dal prossimo 26 febbraio 2016 – è stato anticipato dall’uscita del singolo “Quali Alibi”, attualmente in rotazione video e radiofonica.
Lo stesso Silvestri, nell’annunciare la partenza delle vendite, non ha trattenuto il suo entusiasmo, esternandolo tramite canali social così: “Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo sia la cosa più bella che ho fatto. Non vedo l’ora di farvelo sentire. Per adesso – però – posso almeno farvelo vedere”, allegando l’immagine della copertina di “Acrobati”.
Si tratta di un album nato da appunti presi con lo smartphone, da suggestioni estemporanee poi rielaborate, sonorità inizialmente “covate” a Lecce per poi diventare opere compiute in studio di registrazione.
Il tutto corredato da collaborazioni fruttose e da molta vitalità, con sprazzi di elettronica, funky, rock, pop e canzone d’autore.
Una commistione acrobatica, come suggerisce lo stesso titolo scelto per l’album, della quale evidentemente Daniele Silvestri sente di potersi ritenere appagato.
In totale, l’album ha una dirata di 74 minuti, con 18 tracce.
Ecco in dettaglio la tracklist di “Acrobati” di Daniele Silvestri:

  1. “La mia casa”,
  2. “Quali alibi”,
  3. “Acrobati“,
  4. “Pochi giorni” [feat. Diodato],
  5. “Un altro bicchiere” [feat. Dellera],
  6. “La mia routine”,
  7. “Così vicina“,
  8. “La verità“,
  9. “Pensieri“,
  10. “Monolocale“,
  11. “La guerra del sale“ [feat. Caparezza],
  12. “A dispetto dei pronostici“,
  13. “Come se“,
  14. “L’orologio“ [feat. Diego Mancino],
  15. “Bio-Boogie“ [feat. Funky Pushertz],
  16. “Tuttosport“,
  17. “Spengo la luce“ [feat. Dellera],
  18. “Alla fine“ [feat. Diodato].

Se vuoi rimanere aggiornato su Daniele Silvestri: uscita e tracklist di “Acrobati”, nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale