Daniele Silvestri: il 9 luglio via al tour estivo partendo da Firenze

Più di 35 mila per “Acrobati tour”, la prima tourneè teatrale di Daniele Silvestri, conclusa a Palermo il 24 maggio.

Daniele Silvestrihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/silvestri_fotodi_umbi_meschini2.jpg

E’ un 2016 entusiasmante quello vissuto fino ad ora da Daniele Silvestri: “Acrobati”, il disco di inediti pubblicato lo scorso 26 febbraio a cinque anni di distanza da “Scotch”, ha portato l’artista romano ad essere uno dei protagonisti assoluti dell’attuale panorama musicale.
 Al disco, che ha raggiunto immediatamente la vetta della classifica FIMI/GfK restando per molte settimane nella top ten, ha fatto poi seguito il primo tour teatrale della sua carriera.
Un giro di concerti unico ed eccezionale, a partire dalla sfida, vinta, di voler toccare tutte le regioni italiane.

E così dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, gli “Acrobati in Tour” hanno riempito i teatri di 26 città italiane, facendo registrare ben 23 sold-out per circa 35.000 spettatori.31 concerti caratterizzati da scalette sempre diverse, da fuori programma, da un costante coinvolgimento del pubblico che è stato uno dei protagonisti di questi live, partecipando alle varie attività proposte dal nuovo sito-giornale del cantante, a cominciare proprio dalla costruzione della scaletta.

Grazie al suo entusiasmo e coinvolgimento sono stati eseguiti brani mai suonati prima dal vivo, per concerti che molto spesso hanno superato le tre ore di durata, trasformandosi, canzone dopo canzone, in una festa.
Ma il lavoro continua:
“So bene che il mondo di oggi non è più adatto ad ospitare tempi larghi, visioni a lungo termine, percorsi fatti di tappe che sembrano non avere una fine… Mi rendo conto che il momento attuale richiede immediatezza, e la fruizione stessa della musica – tranne rare eccezioni – si è fatta istantanea, spesso brevissima.Peraltro è altrettanto anacronistico – per identiche ragioni – proporre un disco di diciotto canzoni. E concerti che sfiorano e spesso superano le tre ore.Ma penso anche che il mondo di oggi è bello proprio perché in fondo non esistono regole assolute. D’altronde non c’è nulla di programmatico in queste scelte, è solo banalmente quello che mi sentivo e mi sento di fare.
Per questo, malgrado si sia appena concluso un viaggio intenso e meraviglioso, fatto di 30 concerti in poco più di due mesi, gli Acrobati non si fermano qui. Anzi, il vero viaggio è appena iniziato.Un mesetto per ricaricare le batterie, affilare le lame e schiarirsi la voce e le idee, e si riparte.

Da luglio a settembre di nuovo in giro. Con una data – il 6 agosto.

L’ACROBATI SUMMER TOUR, organizzato da OTR Live, avrà un’anteprima l‘8 luglio al Caterraduno di SENIGALLIA – storica festa estiva del programma cult di Radio2 – per partire poi ufficialmente il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di Firenze e proseguire toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana.
Queste le date: 
15 luglio MILANO – Carroponte
16 luglio ad AOSTA – Musicastelle Outdoor 
20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival
22  luglio a TORINO – Flowers Festival
23  luglio BRESCIA – Piazza della Loggia 
24 luglio GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival
2  agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival
6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest
8 agosto a PESCARA – Estatica
18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale
19 agosto  MOLFETTA  (BA) – Banchina del Porto
22 agosto  ARIANO IRPINO  (AV) – Ariano Folkfestival


Paolo Mosca

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Daniele Silvestri: il 9 luglio via al tour estivo partendo da Firenze iscriviti alla nostra newsletter settimanale