Dopo il grande riscontro ottenuto dal primo singolo “Quali Alibi”, il cui video ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni, è ora la volta del brano più elettronico ma anche più poetico del disco, che sposa un suono contemporaneo ad una scrittura cinematografica.
“Più che una serie di acrobazie, racconta lo stesso Daniele è stata una lunga serie di piccole magie e combinazioni fortunate a mettermi in mano la canzone che poi avrebbe dato il titolo a questo nuovo album. E posso dire che questo videoclip di Acrobati è solo l’ennesima. Non doveva nemmeno essere questo il secondo “singolo”.o, immaginando il nostro futuro, individuale e collettivo – o di guardare indietro, per avere memoria di noi, del nostro cammino, delle nostre conquiste.
Daniele Silvestri è attualmente impegnato nell’ “Acrobati in tour 2016”, il primo tour interamente teatrale della sua carriera (prodotto da OTR Live) che sta toccando tutte le regioni italiane collezionando un sold out dopo l’altro e del quale restano le ultime cinque date: il 6 maggio a Cagliari, il 7 maggio a Sassari, il 12 maggio a Cosenza, il 13 maggio a Catania e il 14 maggio a Palermo.
Il 9 luglio da Firenze partirà invece il tour estivo.
Di seguito il Video Ufficiale