Mentre in rotazione radiofonica ascoltiamo il nuovo singolo di Cristiano De Andrè “Canzone per l’estate” (Universal Music) , l’artista ha aggiunto 4 nuove tappe al suo tour.
Tour, partito il 24 giugno dalla Cavea dell’Auditorium di Roma il terzo capitolo del tour di Cristiano De André, con cui il cantautore omaggia il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”, album che già conteneva le intramontabili canzoni “La guerra di Piero”, “Via del Campo” e “Amore che vieni, amore che vai”.
“De Andrè canta De Andrè” passerà anche dal Trauttmansdorff Castle di Merano (BZ) il 4 agosto, dal Folk Festival di Carpino (FG) il 10, dall’Arena Gigli di Recanati (MC) il 24 e dalla rassegna “Queste Piazze Davanti Al Mare” di Laigueglia (SV) il 27.
Il cantautore è accompagnato da una band d’eccezione composta da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin (Ligabue) e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini (Zucchero) per gli arrangiamenti. La scenografia dello spettacolo è di Violetta Carpino.
Ma le sorprese per i fan di Cristiano De Andrè non sono finite qui: è uscita l’autobiografia intensa e sorprendente di Cristiano De André “La versione di C.” (Mondadori Electa) dove, per la prima volta, il cantautore racconta il rapporto con il padre e con la famiglia, partendo dall’infanzia e portando alla luce un flusso cronologico di ricordi.
PH GIUSEPPE PORISINI
Pubblicato in Musica

Commenta per primo