Che la sua vita sia stata trasgressiva e quasi leggendaria lo sappiamo: a partire dal matrimonio con il compiato ex-leader dei Nirvana, fino agli scandali pubblici e privati che hanno compromesso a più riprese la propria salute, Courtney è una continua sorpresa – tragica in certi punti, divertente in altri.
Il nuovo lavoro discografico della 44enne cantante, dal probabile titolo Nobody’s Daughter, è atteso nei negozi il prossimo Febbraio, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, mentre è recentissima la rivelazione che per la promozione dello stesso disco, originariamente pianificato per essere rilasciato in anteprima sulla pagina ufficiale di Courtney del portale Myspace.com lo scorso 1 Gennaio, ben due compagnie di business avrebbero offerto un corrispettivo economico di circa 30 milioni di dollari.
Niente di davvero particolare, fino a qui, se non fosse per la totale incompatibilità dei due tipi di azienda che finanzieranno l’album: una nota marca del famoso distillato tequila da una parte e una di igiene intima per signora dall’altra.
A riportare tale notizia è l’amministratore della già citata pagina Myspace di Courtney Love: “ci scusiamo per non aver potuto darvi un’anteprima delle nuove canzoni come inizialmente prospettato da Courtney, ma il progetto è ora supportato da tali compagnie“, viene spiegato nel comunicato.
“L’artwork grafico del cd è completato”, continua poi il gestore del sito, spendendo anche incoraggianti parole sullo stato fisico e mentale della turbolenta rockstar: “Courtney è sobria, calma, pulita, raffinata, elegante e molto intelligente“, aggettivi che, se veritieri, fanno pensare ad un’inaspettata redenzione dell’artista rispetto ai suoi consueti atteggiamenti.
L’ultimo lavoro in studio della Love risale al 2004: America’s Sweetheart non ottenne però molti consensi, nè di critica, nè di pubblico.
Forse questa sarà la volta buona, o forse sarà un altro passo falso, ma una cosa è certa: Courtney Love sa sempre come far parlare di sè.
Fonte: Nme