Concerto U2 Roma, parcheggi e mezzi pubblici per raggiungere l'Olimpico

La città di Roma si sta preparando ad accogliere le migliaia di fan in arrivo nella capitale per il concerto degli U2. Ecco alcune informazioni sui parcheggi e sui mezzi pubblici utili per raggiungere lo Stadio Olimpico, secondo quanto predisposto dal Comune di Roma.

Concerto U2 Roma 2010https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Concerto_U2_2010.jpg

Un evento quale il concerto degli U2 sposta migliaia di persone e ciò vuol dire che, inevitabilmente, la viabilità subirà dei cambiamenti. Dal sito dell’AGI si apprende che il piano di viabilità e del trasporto pubblico è stato modificato per venire incontro all’esigenza di accogliere molti fan nella zona dello Stadio Olimpico. Riportiamo il dispaccio di agenzia:
“Per il concerto degli U2 di venerdi’ all’Olimpico, il piano viabilita’ e trasporto pubblico prevede un servizio potenziato e navette dedicate tra piazza Mancini e Termini. Dal mattino strade chiuse e divieti di sosta intorno al ministero degli Esteri. Deviate o limitate le linee 32, 48, 69, 233 e 271. Potenziate: 2, 280 e 910.
Nella fase di deflusso, che dovrebbe iniziare verso le 23, chi e’ diretto alla stazione Termini avra’ inoltre a disposizione un servizio dedicato con 35 bus navetta che partiranno da piazza Mancini senza fermate intermedie. Saranno cinque, invece, le linee di bus che potranno subire variazioni.
A seconda della situazione, gli ispettori dell’Atac presenti nell’area del Foro Italico interverranno per garantire il percorso delle linee 32, 48, 69, 233 e 271 con le stesse modalita’ seguite durante le partite di calcio. Le strade interessate da limitazioni al traffico: dalle 23 senso unico in viale Tor di Quinto. Per l’intera giornata resteranno invece chiuse al traffico via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, piazzale Maresciallo Diaz (area di parcheggio), viale del ministero degli Affari Esteri, via Mario Toscano e via Salvatore Contarini. Divieto di fermata, inoltre, in piazza Lauro de Bosis, viale della Macchia della Farnesina, lungotevere Maresciallo Diaz e largo Ferraris IV. Dalle 23 e fino al termine del deflusso, viale di Tor di Quinto, tra piazzale di Ponte Milvio e via del Foro Italico, sara’ percorribile in direzione della Tangenziale Est. Da corso Francia, quindi non sara’ possibile proseguire su via Pietro Lupi e via Civita Castellana; dalla Tangenziale Est viale Tor di Quinto sara’ percorribile solo in direzione del Gra; via Civita Castellana, infine, sara’ a senso unico verso viale di Tor di Quinto e corso Francia”.
Fonte: (AGI) Com/Ral.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Concerto U2 Roma, parcheggi e mezzi pubblici per raggiungere l'Olimpico iscriviti alla nostra newsletter settimanale