Concerto Olimpiadi Londra 2012: Duran Duran confermati, tutti i nomi

Sono stati ufficialmente fatti tutti i nomi degli artisti che animeranno il concerto per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012: in testa i Duran Duran, primarie star dell’evento.

Duran Duranhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/duran_duran.jpg

Saranno i Duran Duran ad esibirsi nel corso del concerto per le Olimpiadi di Londra 2012, evento atteso quanto le competizioni vere e proprie degli atleti.
Dopo molti rumors a proposito delle star del rock e del pop in lizza per diventare hadliner dello show, ecco arrivare l’ufficialità dei nomi.
Non c’è traccia di Paul McCartney, nè di Adele; neppure le Spice Girls – eventualmente riunite per l’occasione – figurano nella lista ufficiale.
A spiccare su tutti come simbolo musicale di queste Olimpiadi 2012 londinesi ci saranno invece i Duran Duran: Simon Le Bon e soci rappresenteranno l’Inghilterra in mondo visione.
Per quanto riguarda invece i testimoni rock per l’Irlanda del Nord, sono stati scelti gli Snow Patrol; ancora una band anche per il Galles che schiera gli Stereophonics.
Un solista con un po’ di sangue italiano, invece, per la Scozia: sarà Paolo Nutini a completare il quadro musicale del concerto delle Olimpiadi 2012 a Londra.
Lo show si svolgerà nella serata del 27 luglio presso Hyde Park, per la rassegna chiamata BT London Live, evento parallelo alla programmazione sportiva giustamente dedicata alle Olimpiadi.
Si tratterà del primo di una serie di show musicali organizzati nel periodo: fino al 12 agosto ogni sera ci saranno spettacoli e eventi collaterali, per culminare nel concerto già sold out di Blur, The Specials e New Order.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Concerto Olimpiadi Londra 2012: Duran Duran confermati, tutti i nomi iscriviti alla nostra newsletter settimanale