Il concerto Nat Geo Music per l’Earth Day 2010 è, come sempre, del tutto gratuito e realizzato tenendo presente le ricadute ambientali; l’evento, a tal proposito, è a Impatto Zero, così da compensare le emissioni di anidride carbonica impegnandosi a creare nuove foreste in Madagascar. Inoltre, ne beneficerà anche la città di Roma, poichè verrà sistemata una nuova area verde nel Parco dell’Aguzzano.
La musica sarà grande veicolatrice di messaggi importanti e quest’anno a scaldare il concerto per l’Earth Day 2010 saliranno sul palco Pino Daniele e i Morcheeba. Per continuare, daranno il proprio contributo anche Rokia Traorè e i DDG feat. Josh e Cora Dunham (bassista e batterista di Prince). Infine, il dj Claudio Coccoluto farà ballare il Circo Massimo con una Night Geo Sessions.
Il concerto Earth Day 2010 al Circo Massimo di Roma partirà alle ore 18 con una prima dj session per poi venir trasmesso in diretta Nat Geo Music (canale 710 di Sky) e in alta definizione da National Geographic Channel HD (canale 402 di Sky), dalle ore 20 in poi.
Concerto Earth Day 2010 di Nat Geo Music: protagonisti e programma
In occasione dell’Earth Day 2010 – Giornata Mondiale della Terra – Nat Geo Music rinnova l’appuntamento con il rituale concerto, quest’anno in scena al Circo Massimo il 22 aprile a Roma. Ecco tutti i nomi degli artisti partecipanti e il programma dell’evento.