Concerto di Bruce Springsteen a Roma il 14 maggio 2016?

Si attendono conferme circa il possibile svolgimento del concerto di Bruce Springsteen a Roma a maggio 2016.

Bruce Springsteenhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/bruce_springsteen_concerti_2013.jpg

Voci su voci si rincorrono in questi giorni: il popolo di amanti del rock sono in trepidante attesa della comunicazione ufficiale riguardante il calendario dei concerti di Springsteen in Italia nel 2016.
Si parla infatti di più appuntamenti, in lungo e in largo nel nostro paese.
Quello sul quale tuttavia si è già – quasi del tutto – pronti a scommettere riguarda l’evento romano.
Stando a sempre più frequenti rumors, apparentemente avvalorati da una “coincidenza, Bruce Springsteen si esibirà in concerto a Roma il prossimo 14 maggio 2016.
Il luogo scelto per l’evento sarà il glorioso Circo Massimo, “prenotato” a quanto pare dal management statunitense del Boss già negli scorsi mesi e in attesa di poter essere “concesso” al rocker e ai suoi fan.
La data romana dovrebbe rappresentare la primissima tappa in Europa di quello che sarà il tour mondiale del Boss.
Si sottolinea ancora una volta che mancano comunicazioni ufficiali da parte dell’organizzatore italiano ma – come annunciato in apertura di articolo – c’è una coincidenza che parrebbe alimentare la possibilità concreta che il concerto di Bruce Spingsteen si terrà proprio nella giornata del 14 maggio 2016.
Si è infatti appreso che la manifestazione “Race Fo The Cure” – importante evento di sensibilizzazione ed informazione per la lotta ai tumori al seno – è stata spostata a nuova data.
La gara di corsa si sarebbe infatti dovuta tenere proprio il 14 maggio ma si è appreso che è stata rischedulata al 22 maggio, pare proprio per favorire l’organizzazione dell’evento musicale.
Claudio Trotta della Barley Arts, storico organizzatore dei vari tour del Boss in Italia, non conferma ancora la notizia dell’esibizione capitolina ma sul suo profilo Facebook – pur senza nominare il Boos – scrive “voglio dire nella primavera/estate 2016 non farà un unico concerto in Italia:-)) e non ho mai pensato di fare una unica adunata dei 150 mila(more or less) fan Italiani del più grande performer di tutti i tempi(Elvis non ti incazzare lassù dai e neanche tu Jerry e manco tu Jimi….) :-))))))”.
Manca poco per saperne di più: non mancheremo di darne notizia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Concerto di Bruce Springsteen a Roma il 14 maggio 2016? iscriviti alla nostra newsletter settimanale