Mentre le luci sul concerto per l’Earth Day stavano spegnendosi, una squadra di addetti ha iniziato a lavorare alacremente in Piazza San Giovanni per preparare il palco del Concerto del Primo Maggio, segno tangibile che l’annuale evento non è saltato e che i fondi necessari alla realizzazione sono stati reperiti.
Un nuovo sponsor ha aderito all’iniziativa: si tratta di Kerself, un’azienda del settore energie alternative; hanno inoltre rinnovato l’impegno Poste Italiane e Unipol, mentre Telecom e Monte dei Paschi di Siena hanno definitivamente negato la partecipazione per questa edizione.
Varie le piccole imprese che hanno aderito ed alcune altre pare siano ancora in trattativa; insomma, la macchina organizzativa è riuscita a rispettare quello che per moltissimi è un appuntamento irrinunciabile tanto con la musica quanto con i temi sociali.
Si apprende, intanto, che ci saranno anche altri artisti presenti al concerto del primo maggio, andando ulteriormente ad arricchire il palco: si tratta dei Velvet – freschi della pubblicazione di Nella lista delle cattive abitudini – e dei Casino Royale.