Concerto dei Soundgarden con Chris Cornell in Italia: è ufficiale

E’ stato ufficializzato il concerto dei Soundgarden in Italia: sarà l’unica possibilità per vedere la band nel nostro paese in formazione originale, con Chris Cornell tornato alla voce, stando almeno alle date attuali del loro tour.

Soundgardenhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/soundgarden.jpg

Il 4 giugno 2012 i Soundgarden si esibiranno in concerto presso l’Arena Concerti della Fiera di Rho (Milano): allo stato attuale, questa appare come l’unica data nel nostro paese.
Un’occasione imperdibile per i fan del gruppo in formazione originale: sul palco saliranno infatti Chris Cornell (alla voce), Matt Cameron (alla batteria), Ben Shepherd (al basso) e Kin Thayil (alla chitarra).
Non si sa molto circa la scaletta che i Soundgarden proporranno una volta in scena, nè si sa ancora il prezzo dei biglietti: quel che è certo è che il 9 gennaio 2012 verranno aperte ufficialmente le prevendite su consuenti canali.
Appare oggi probabile la possibilità che i Soudgarden ne approfittino per regalare al pubblico italiano qualche assaggio del possibile album di inediti al quale i quattro starebbero lavorando già da qualche tempo ma ad ogni modo assistere al concerto dei Soundgarden per molti è un sogno che si realizza: sono infatti trascorsi più di 15 anni dall’ultima volta che il gruppo in formazione originale ha suonato in Italia.
L’appuntamento con Chris Cornell e compagni è di portata storica per chi ama questa band, inoltre è da segnalare il fatto che prima del gruppo – o forse persino durante lo show – saliranno sul palco anche altri artisti dei quali, però, i nomi sono ancora top secret ma – come assicurano Cornell e soci – si tratta di ospiti “molto speciali”.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Concerto dei Soundgarden con Chris Cornell in Italia: è ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale