Beady Eye: ecco la reincarnazione di Liam Gallagher all’indomani della disgregazione degli Oasis. Non perde tempo Liam e torna in pista, annunciando un concerto dei Beady Eyeanche in Italia. Lo show si svolgerà a marzo, precisamente il 16, all’Alcatraz di Milano: i biglietti sono già in vendita, da venerdì 26 novembre.
I “vecchi” fan degli Oasis sono però già avvisati: inutile sperare nei cavalli di battaglia perchè non ci sarà spazio per il repertorio della band dei fratelli Gallagher, stando almeno a quanto ha dichiarato il chitarrista Gem Archer qualche giorno fa.
Intanto il nuovo singolo Bring the light è già in release sul sito ufficiale della nuova formazione, in attesa di nuovi brani che dovrebbero formare il materiale utile ad un live. A dire il vero, Bring the light non ha suscitato chissà quanto entusiasmo nei fan che, pazienti, hanno atteso per mesi il ritorno di quel che resta degli Oasis. E’ pur vero che al momento i Beady Eye sono a lavoro, chiusi in uno studio di registrazione con Steve Lillywhite: l’album completo potrebbe uscire nei primi mesi dell’anno, giusto in tempo per il minitour europeo – comprensivo del concerto in Italia, a Milano – in partenza il 3 marzo da Glasgow.
Concerto dei Beady Eye di Liam Gallagher in Italia
Liam Gallagher aveva promesso il suo ritorno, anche senza Oasis: eccolo proprio in Italia con il concerto dei Beady Eye, la sua nuova band.