Concerti Radiohead 2012 in Italia cancellati: a breve nuove indicazioni

La notizia è ormai ufficiale: i concerti dei Radiohead in Italia sono stati cancellati. Nei prossimi giorni verranno rese note le nuove date e le modalità di rimborso dei biglietti.

Thom Yorkehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/thomyorke.jpg

Cattive notizie a pochi giorni dalla partenza dei concerti dei Radiohead in Italia: gli show sono stati tutti cancellati e al momento non si sa ancora quando potranno essere recuperati.
L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri dal sito ufficiale dei Radiohead, ma già nella mattinata Il Corriere e Repubblica hanno dato la notizia – ancora ufficiosa – del rinvio.
Sulle prime è sembrato quasi che la decisione stesse ricadendo solo sulla data di Bologna, dal momento che – per via del sisma – la location era stata già cambiata dall’organizzazione stessa.
Tuttavia di lì a poco si è capito che a saltare sarebbero stati tutti i concerti italiani, per via dell’incidente occorso a Toronto che ha visto collassare il palco dei Radiohead e morire un tecnico della loro crew.
Dal principio i fan hanno immaginato che le date avrebbero potuto subire variazioni, per via del grave lutto che ha colpito lo staff dei Radiohead.
La motivazione espressa nel comunicato stampa di ieri sera però vede anche ragioni di ordine pratico: nel crollo del palco sono andate distrutte molte luci, studiate appositamente per lo show della band. Anche alcuni strumenti musicali si sono irrimediabilmente rotti e il problema nasce dal fatto che si tratta di pezzi datati e quindi non sostituibili.
Insomma, tra ragioni di ordine umano e variabili tecniche e logistiche, i concerti dei Radiohead in Italia non si svolgeranno al momento.
La band ha fatto sapere che mercoledì 27 giugno divulgherà le nuove date utili per recuperare gli show italiani e, al contempo, illustrerà le modalità di rimborso utili a chi non potesse partecipare ai nuovi show.
I fan, già intristiti per l’incidente di Toronto, fanno i conti anche per i soldi già spesi di aerei, treni e hotel prenotati per assicurarsi un posto ad uno dei concerti dei Radiohead che, lo ricordiamo, avrebbero dovuto esibirsi a Roma (30 giugno), a Firenze (1 luglio), a Bologna (3 luglio) e a Codroipo (4 luglio).


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Concerti Radiohead 2012 in Italia cancellati: a breve nuove indicazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale