Concerti Adriano Celentano a Verona: anticipazioni e orari della diretta

A poche ore dalla partenza della prima serata dedicata al concerti di Adriano Celentano a Verona, ecco alcune anticipazioni circa il contenuto degli show.

Adriano Celentanohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/adriano_celentano_concerti_verona.jpg

Manca una manciata di ore alla partenza del primo dei due concerti di Adriano Celentano a Verona. Tutti coloro i quali hanno acquistato uno dei biglietti in vendita potranno iniziare ad entrare nell’Arena alle ore 18:00, quando verranno aperti i cancelli.
Chi invece non è riuscito ad essere presente, potrà seguire lo show in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 oppure in streaming online direttamente sul sito ufficiale di Adriano Celentano.
Cosa aspettarsi da queste due serate di cui si parla tanto da mesi?
Claudia Mori, ieri in conferenza stampa, ha tenuto a precisare che “il centro di tutto sarà la sua musica“, continuando a spiegare che soprattutto dopo la partecipazione di Celentano in veste di ospite a Sanremo 2012, nel pubblico è cresciuto l’affetto per l’artista.
Nel prepararsi per questo doppio evento, Claudia Mori ha fatto sapere che “da parte di Adriano c’è stata una curiosità e un impegno notevolissimo, il tutto affrontato con serenità e grande umiltà. Tanta gente ora aspetta di vederlo in 3D, dal vivo, ed è quello che succederà. Sarà uno spettacolo di musica nel quale all’interno si parlerà anche di economia“.
Dunque quel che è certo è che in uno – o forse più momenti – salirà sul palco dell’Arena anche un ospite musicale, oltre che un amico del Molleggiato: Gianni Morandi.
Nulla si sa della scenografia, mentre circa la scaletta delle due serate è certo che in totale Celentano ha lavorato su circa 30 pezzi, ipotizzando l’esecuzione di 12 brani a serata, intervallati da chiacchierate e monologhi sull’economia.
Per questo particolare aspetto, verrà presentato l’altro ospite: l’economista francese Jean-Paul Fitoussi.
I fan di vecchia data potranno contare sicuramente sull’esecuzione di “Azzurro“, “L’emozione non ha voce” e “Il ragazzo della Via Gluck“, pezzi storici del Molleggiato che verranno proposti.
Sebbene si sia preparata una scaletta di massima, non si escludono decisioni dell’ultimo minuto, nate da quello che sarà il dialogo istantaneo tra Celentano e il pubblico dell’Arena.

Se vuoi rimanere aggiornato su Concerti Adriano Celentano a Verona: anticipazioni e orari della diretta iscriviti alla nostra newsletter settimanale