Il film “Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 2” ha segnato record di incassi in tutto il mondo, andando anche a concludere la saga tratta dai libri di Suzanne Collins.
E’ infatti questo il capitolo finale, trasposto cinematograficamente in un film che è uscito nelle sale di tutto il mondo lo scorso 19 novembre 2015.
A contribuire a rendere le vicende di Katniss Everdeen – la protagonista della saga – ancora più emozionanti ed avvicenti, gioca un ruolo di spicco anche la scelta di canzoni e brani musicali che accompagnano le scene, almeno per quanto riguarda il grande schermo.
Ecco dunque che il prossimo venerdì 4 dicembre 2015 arriverà in tutti i negozi di dischi e sugli store online il cd della colonna sonora di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 2”.
La soundtrack reca quale titolo originale “THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY PART 2” e va a caratterizzarsi per una specifica scelta: l’album è infatti tutto strumentale, ad eccezione di un pezzo: “There Are Worse Games To Play/Deep In The Meadow/The Hunger Games Suite”.
Si tratta di un medley che ha una particolarità: il brano “Deep In The Meadow” è stato interpretato da Jennifer Lawrence, l’attrice che veste i panni di Katniss Everdeen.
Nel film, infatti, questo pezzo è la ninnananna che la ragazza canta a Prim.
Ecco dunque la tracklist della colonna sonora di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 2”:
- Prim Visits Peeta
- Send me to Dstrict 2
- Go Ahead, Shoot Me
- Stowaway
- Your Favorite Color Is Green
- Transfer Command
- Your Next Step
- The Holo
- Sewer Attack
- I Made It Up
- Mandatory Evacuation
- Rebels Attack
- Snow’s Mansion
- Symbolic Hunger Games
- Snow’s Execution
- Plutarch’s Letter
- Buttercup
- Primrose
- Medley: There Are Worse Games To Play/Deep In The Meadow/The Hunger Games Suite.