Claudio Baglioni pensa a Sanremo 2013 ma non da cantante

Quello di Claudio Baglioni è uno dei nomi che circola con più insistenza tra i possibile partecipanti a Sanremo 2013. Il cantautore ci pensa ma presentandosi in veste inedita.

Claudio Baglionihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/festival-sanremo/claudio_baglioni.jpg

Ieri abbiamo dato notizia del fatto che Nesli parteciparà al Festival di Sanremo 2013 ed ecco tornare ad occuparci del toto-partecipanti al Festival della canzone italiana con un nome storico: quello di Claudio Baglioni.
E’ ormai certezza che il cantautore è stato contattato direttamente da Fabio Fazio per partecipare alla prossima edizione in partenza a febbraio 2013 ma la decisione della sua partecipazione non è ancora arrivata.
Baglioni ha infatti dichiarato che non è del tutto propenso a presentarsi a Sanremo, poichè la televisione “non è uno dei miei territori favoriti“, come ha dichiarato lui stesso.
Tuttavia la presenza di Fabio Fazio, con il quale Baglioni anni fa ha condiviso già l’esperimento “Anima Mia” proprio per la tv, spingerebbe l’artista a pensare al Festival, sebbene in veste inedita.
Più che come cantante in gara, infatti, Baglioni si concepirebbe come musicista: un ruolo inaspettato per chi lo segue da anni in quanto autore e cantante.
Non sarebbe una novità assoluta, visto che lo scorso anno qualcosa di simile l’ha già fatto il compianto Lucio Dalla che si è presentato in coppia con Pierdavide Carone ma con il ruolo principale di direttore d’orchestra nel corso dell’esecuzione del loro brano in gara.
Quanto a Baglioni, è certo che presto che ci saranno novità discografiche sul suo conto: sta infatti pensando ad un nuovo album, tutto composto da inediti.
Inoltre tra novembre e dicembre Baglioni promuoverà un disco di canzoni di Natale, prima di partire in tour nel corso della primavera del 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su Claudio Baglioni pensa a Sanremo 2013 ma non da cantante iscriviti alla nostra newsletter settimanale