Claudio Baglioni in concerto per il Capodanno a Roma

Claudio Baglioni è ufficialmente la star del Capodanno 2011 a Roma: ecco i primi dettagli su orari e organizzazione del concerto di Capodanno in piazza a Roma, così come comunicato in conferenza stampa in Campidoglio dal sindaco Alemanno e da Claudio Baglioni stesso.

Claudio BaglioniClaudio Baglioni

Anche quest’anno chi vorrà festeggiare il Capodanno a Roma senza dover obbligatoriamente far tappa in ristoranti e discoteche potrà avere una valida alternativa: Claudio Baglioni sarà il protagonista del concerto di Capodanno in piazza a Roma.
A presentare la serata ci sarà Lola Ponce che alle ore 22 circa introdurrà le note di Claudio Baglioni. Il concerto andrà avanti fino a qualche attimo prima della mezzanotte, quando lo show si fermerà per il tradizionale conto alla rovescia, brindisi tutti insieme in piazza e spettacolo di fuochi d’artificio. Il concerto di Claudio Baglioni continuerà poi per un’ulteriore ora.
La notizia sulla partecipazione di Baglioni al concerto di Capodanno a Roma è trapelata già qualche settimana fa, ma oggi sono arrivati nuovi dettagli, relativi anzitutto alla location. Quest’anno a far da cornice all’evento non sarà come sempre il Colosseo, come ha informato il sindaco di Roma Gianni Alemanno durante la conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti di Capodanno: “Quest’anno il palco del concerto non sarà sotto al Colosseo ma dall’altra parte di via dei Fori Imperiali e cioé dalla parte dell’Altare della Patria. Ce lo ha chiesto la sovrintendenza per evitare ripercussioni sul monumento”.
Presente in conferenza stampa anche Claudio Baglioni, tornato in Italia per l’occasione: il cantautore è infatti attualmente impegnato in un tour internazionale.
Non è la prima volta che Baglioni si esibisce in occasione del Capodanno, come ha ricordato egli stesso: “Dieci anni fa feci il concerto di capodanno a Piazza San Pietro e sicuramente fu una delle cose più emozionanti della mia vita, spero che questa magia si ripeta”.
Si ricorda che, come sempre, il concerto di Capodanno a Roma è gratuito. Per coloro i quali non potranno essere fisicamente presenti al Capodanno di Roma, ci sarà modo di seguire il concerto in diretta su Rai Uno: l’esibizione sarà trasmessa ad intervalli regolari, nell’ambito del palinsesto della notte di Capodanno.

(Visite 1 times, 1 visits today)

Se vuoi rimanere aggiornato su Claudio Baglioni in concerto per il Capodanno a Roma iscriviti alla nostra newsletter settimanale